Condizioni di uso della piattaforma e-Learning

È dovere dei professori, dei ricercatori, del personale tecnico-amministrativo, degli studenti e di ogni altro membro dell’Ateneo o altro soggetto che a diverso titolo è registrato sulla piattaforma, osservare nelle attività previste sulle piattaforme e-Learning il Codice etico dell'Alma Mater Studiorum-Università di Bologna approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione 04/07/2006 e ss.mm.ii.. Gli studenti sono altresì tenuti ad osservare il Regolamento Studenti emanato con Decreto Rettorale n° 899 del 26/06/2008.

I Contenuti presenti sulle piattaforme e-Learning dell'Ateneo di Bologna, ivi compresi a titolo esemplificativo e non esaustivo i testi (ivi inclusi materiali didattici in forma testuale, messaggi, documenti, report, ecc.), le immagini statiche e in movimento (ivi inclusi le fotografie, i disegni, i video), le musiche, i grafici, le tabelle e ogni altro materiale sono protetti dalla vigente normativa in materia di proprietà intellettuale.

Colui che pubblica sulle piattaforme e-Learning i Contenuti garantisce espressamente che ogni singolo Contenuto, oltre a non essere contrario a norme imperative di legge, è nella sua legittima disponibilità e non viola alcun diritto d'autore, marchio, brevetto o altro diritto di terzi derivante da legge, contratto e/o consuetudine, esonerando fin d'ora l'Università di Bologna da qualsivoglia onere di accertamento e/o controllo della veridicità di tali affermazioni.

Colui che pubblica sulle piattaforme e-Learning i Contenuti in ogni caso, si obbliga espressamente a manlevare sostanzialmente e processualmente l'Università di Bologna, mantenendola indenne da ogni perdita, danno, responsabilità, costo o spese, incluse le spese legali, derivanti da pretese economiche o di altra natura che soggetti terzi possano vantare in relazione ai contenuti pubblicati da parte dell’utente sulle piattaforme per l'e-Learning.

I Contenuti presenti sulle piattaforme E-Learning dell'Ateneo di Bologna si devono intendere destinati unicamente all'uso personale a scopo didattico e non possono essere utilizzati a scopi commerciali. È vietata qualunque utilizzazione dei contenuti che non sia espressamente autorizzata dalla legge o dai titolari e/o detentori dei diritti d'autore.

È in ogni caso espressamente vietato pubblicare, diffondere, distribuire in qualsiasi modo o forma e con qualsiasi mezzo, anche per via telematica (ad es. via email), i Contenuti presenti sulle piattaforme e-Learning dell'Ateneo di Bologna, senza il previo consenso scritto dei rispettivi titolari dei diritti.

Salta Procedura di registrazione

Procedura di registrazione

Test Test
Salta Calendario

Calendario

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 Oggi giovedì 14 dicembre 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31